-
-
LA PRODUZIONE
Il latte di capra viene direttamente trasformato fresco con metodi tradizionali in un moderno e attrezzato caseificio con una lavorazione molto artigianale affidata all’esperta mano del casaro.
LA STAGIONATURA
La fase di stagionatura dei formaggi di capra è effettuata nelle storiche grotte naturali dell’800 scavate nella montagna, annesse alla nostra sede di Introbio. La maturazione è favorita dall’azione della microflora naturale e dal microclima naturale sviluppato da particolari correnti di aria umida che sboccano dalle pareti in pietra delle grotte.
100% LATTE DI CAPRA
Sin dall’inizio, senza compromessi, abbiamo scelto di produrre solo formaggi tutti rigorosamente con 100% latte di capra per soddisfare le esigenze degli intolleranti al latte vaccino.
DI CAPRA, MA SOPRATTUTTO BUONI E PER TUTTI
È la nostra irrinunciabile filosofia, perchè oltre agli aspetti salutistici, il consumo dei nostri formaggi di capra deve essere principalmente legato alla tradizione, al gusto, al piacere, alla bontà del prodotto. I nostri formaggi di capra sono sicuramente indicati per tutti i consumatori, per una moderna alimentazione; sono un’ottima alternativa ai formaggi vaccini, preziosa novità per chi vuole scoprire semplicemente un gusto diverso.