Please enable JS

Chi siamo

CHI SIAMO

La nostra azienda, con sede in Valsassina, valle rinomata per i suoi eccellenti formaggi, di stampo artigianale e a conduzione famigliare, prosegue il mestiere caseario iniziato dal nonno e trasmessoci dal papà Gildo.

L’attività è per tradizione legata alla produzione del Taleggio dop, Gorgonzola Dop, Quartirolo dop e dedicata alla stagionatura dei formaggi più tipici delle nostre montagne; negli ultimi anni un particolare impegno è stato rivolto alla produzione di formaggi di capra con 100% di latte di capra fino a diventarne la nostra, nel settore, azienda di riferimento in Italia con una produzione propria completa, diversificata, trainante per l’azienda stessa, di forte interesse per la clientela che associa sempre piu’ il nostro marchio a “formaggi d’alta qualità”.

  • Situata nella verde Valsassina, valle rinomata per i suoi eccellenti formaggi.
    GILDO dei F.lli CIRESA W. & c. s.n.c.
    Via Vitt. Veneto, 11 - 23815
    Introbio (Lc)
    www.gildoformaggi.it

    Sede Commerciale: 23815 Introbio (LC - ITALY) - Via Vittorio Veneto, 11
    Tel. +39 0341.901401 - Fax +39 0341.901575
    Mail: info@gildoformaggi.it

  • LE CERTIFICAZIONI

    L’azienda è certificata da CERTIPRODOP organo preposto al controllo e alla vigilanza delle fasi produttive e degli standard qualitativi del formaggio Taleggio dop.

    L’azienda è nella zona storica e tipica di produzione dei formaggi a denominazione d’origine protetta: Taleggio, Quartirolo, Gorgonzola, Salva e associata ai relativi consorzi di tutela. La Denominazione d’Origine si può considerare il massimo riconoscimento ufficiale che possa essere assegnato dalla Comunità Europea ad un prodotto alimentare. I formaggi a Denominazione d’Origine Protetta devono rispondere ad un severo disciplinare il quale ne delimita le zone di produzione, le tecniche di lavorazione e tutte quelle caratteristiche organolettiche e sensoriali; inoltre devono avere un proprio marchio di garanzia a tutela del consumatore e dello stesso produttore. I formaggi a Denominazione d’Origine Protetta costituiscono un fiore all’occhiello, ma soprattutto rappresentano un patrimonio alimentare e culturale di inestimabile valore. L’autenticità dei formaggi D.O.P. è garantita esclusivamente dai marchi obbligatoriamente impressi sulle etichette.